Allalinhorn 4027m

Allalinhorn 4027m

Panoramicissimo e di facile accesso grazie al metro alpin! Ottimo inizio per conoscere la valle di Saas Fee.

Guarda la galleryVai al programma
Livello di difficoltà

Livello di difficoltà
facile e adatto a tutti

Nr. partecipanti

Nr. partecipanti
da 1 pax a 5 pax

Periodo dell'anno

Periodo dell'anno
da giugno a settembre

Durata

Durata
1 giorno

Dettagli tecnici

Programma:

Grazie al caratteristico metro alpin che arriva a Mittelallalin a 3500 m, la salita risulta essere breve e comoda. Nonostante questo la via normale si svolge in un grandioso ambiente glaciale con alcuni tratti ripidi tra enormi muri di ghiaccio. Veramente fantastico il panorama che si vede alla vetta!

Appuntamento al mattino presto in luogo da decidere, viaggio in auto a Saas Fee e con gli impianti e il metro alpin arrivo a Mittelallalin 3500 m. Passate le piste dello sci estivo, si prosegue sul ghiacciaio fino al Feejoch, da qui in direzione sud-est si risale l’ultimo pendio fino in vetta. Discesa per la stessa via e ritorno a Saas Fee. Dislivello in salita 530m, in discesa 530m. 4 ore totali.

Cosa è compreso:

accompagnamento, assistenza tecnica, assicurazione R.C., noleggio del materiale tecnico individuale, utilizzo del materiale comune.

Cosa è escluso:

spese del viaggio, A/R impianti di risalita, le spese della guida da dividere tra i partecipanti, e tutto ciò che non rientra nella voce 'è compreso'.

Materiale necessario:

Normale materiale da alpinistico su ghiacciaio (imbraco, corda, piccozza, ramponi, bastoni da trekking). Per chi nè è sprovvisto, il materiale viene messo a disposizione dalla Guida. Abbigliamento adeguato, barrette energetiche, bevande.

Note tecniche:

Facile escursione su ghiacciaio adatta come prima esperienza

Costo:

Costo 1 pax € 380; 2 pax € 230; 3 pax 180; 4 pax 150