GR 20 - Corsica

GR 20 - Corsica

Grand Randonnee della Corsica, Parte Nord. Famoso itinerario di trekking che attraversa l’isola per intero da nord a sud. La parte nord va da Calenzana a Vizzavona ed è la più impegnativa.

Guarda la galleryVai al programma
Livello di difficoltà

Livello di difficoltà
Difficile

Nr. partecipanti

Nr. partecipanti
da 5 a 8 pax

Periodo dell'anno

Periodo dell'anno
da Settembre a Ottobre

Durata

Durata
11 giorni

Dettagli tecnici

Programma:

Sono 8 tappe per percorrere 100 km con un dislivello di 7000m. Il percorso è spesso impegnativo, ripido e su fondo roccioso. Si svolge in valli di eccezionale bellezza nella natura più incontaminata con spesso vista sul mare. Non ci sono strade carrozzabili né funivie o teleferiche, solo a piedi ci si sposta! Anche nei rifugi presenti, tutto viene trasportato a spalla o a dorso di mulo (no elicottero) e per questo offrono sono l’essenziale. Tutto acquista un’altro valore, la fatica, il tempo, il cibo, l’acqua. I cellulari spesso non funzionano….

Cosa è compreso:

assistenza e insegnamento con Guida Alpina, uso del materiale comune necessario, assicurazione R.C.

Cosa è escluso:

spese di viaggio, vitto e alloggio e mezzi di trasporto

Materiale necessario:

normale da trekking (i dettagli verranno forniti all’iscrizione)

Note tecniche:

Le tappe più lunghe arrivano a 9 – 10 ore con dislivelli di circa 1600m da compiersi spesso lungo sentieri accidentati anche se ben segnalati. Lo zaino è spesso pesante per trasportare anche cibo e acqua che in alcuni tratti scarseggia. Si richiede un ottimo allenamento. L' Autunno è il periodo migliore dell’anno e anche il più frequentato, in estate è spesso troppo caldo. Per un totale di 11 giorni compreso un giorno di meritato relax al mare il viaggio dall’Italia.

Costo:

Richiedi preventivo a Nodo delle Guide